La crisi del mercato immobiliare è finita, il mattone cresce più del PIL

25 settembre 2015 Nessun commento

La crisi del mercato immobiliare è finita, il mattone cresce più del PIL


Posted by Webmaster in Notizie Immobiliari

La crisi del mercato immobiliare sembra essere finita in tutta Europa e anche in Italia dove per la fine del 2016 si prevede di arrivare a 500 mila compravendite grazie alla maggior facilità di accesso ai mutui, l’attesa della ripresa economica e la domanda dall’estero. A dirlo è l’European Outlook di Scenari Immobiliari, secondo il quale il ritmo di crescita del mattone europeo è superiore al Pil.

I mercati meglio del PIL

I mercati immobiliari stanno crescendo in tutta Europa ad un ritmo superiore al Pil. Mentre la crescita economica in Eu28 dovrebbe essere dell’1,6 per cento nel 2015, il fatturato immobiliare sta crescendo del 4,5 per cento. E le previsioni per il 2016 sono di ulteriore aumento.
Le quotazioni, salvo casi particolari, sono ancora in calo. Aumentano i volumi scambiati in quasi tutti i Paesi. A fare da traino le nuove costruzioni e la domanda estera.

Se i mercati immobiliari crescono più del pil in tutta Europa come volumi scambiati, le quotazioni sono ancora in calo e i prezzi destinati a rimanere bassi a lungo per la bassa inflazione del continente. “La crisi immobiliare – spiega il rapporto – pare definitivamente terminata. Si apre un mercato con quotazioni stabili e una forte domanda di innovazione e qualità di prodotti”. Un ruolo notevole nella ripresa lo potrebbero avere gli immigrati: “Nello scorso decennio – ha detto Mario Breglia, presidente dell’Istituto di studi e ricerche – i lavoratori stranieri hanno comprato oltre un milione di case in Italia. Una corretta politica dell’accoglienza e del lavoro può aiutare l’inserimento sociale anche attraverso la residenza e questo rimette in moto anche il sistema immobiliare”.

La crisi del mercato immobiliare è finita, il mattone cresce più del PIL ultima modifica: 2015-09-25T20:00:35+00:00 da Webmaster

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Click to view available HTML tags and attributes
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Ricerca Rapida




-

0800,000

Calendario Articoli

novembre: 2017
L M M G V S D
« Ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

COPYRIGHT 2016 | 2M IMMOBILIARE di MARTINA MODENA

Valutazione Gratuita

Affidati a 2M Immobiliare per avere una valutazione gratuita!

Grazie alla profonda conoscenza del mercato locale, siamo in grado di effettuare una valutazione di mercato in termini precisi e tempestivi. Stimiamo gli immobili applicando metodologie statistiche che si basano su valutazioni e compravendite effettuate nella tua zona.

Nessun dato verrà divulgato a terzi, è una promessa.