Attico Nuovo con Giardino Pensile

DETTAGLI

Attico Nuovo con Giardino Pensile

480,000€

Vendita

VILLAFRANCA DI VERONA – A due passi dal Castello Scaligero e dal centro storico, ben inserito nel tessuto residenziale di Villafranca, comodo a tutti i servizi che il comune offre, proponiamo un esclusivo attico al quarto e quinto piano di un edificio di nuova costruzione, realizzato con innovative tecniche costruttive e composto da 8 unità abitative.

L’abitazione si sviluppa su di un unico piano, il quarto per la precisione, e si completa di una fantastica terrazza panoramica di circa 130 mq al quinto ed ultimo piano dell’edificio, collegata al soggiorno tramite una scala interna privata.

L’appartamento si compone di ingresso su un ampio e luminoso soggiorno con cucina a vista, caratterizzato da una intera parete vetrata con vista sul Castello e che dà l’accesso ad una terrazzina coperta; a completamento del living è presente una zona notte composta da disimpegno, una prima camera da letto doppia, un bagno finestrato con doccia, una suite composta da camera da letto matrimoniale e da bagno privato finestrato con doccia, infine da un balcone di servizio ed un ripostiglio lavanderia.

Dal soggiorno, tramite una leggera scala con parapetti in cristallo, si sale sulla terrazza esclusiva al piano superiore, in buona parte coperta da una struttura porticata e da una parte adibita a giardino pensile. Questo spazio è predisposto per essere in parte chiuso con delle pareti vetrate, è presente inoltre una predisposizione idraulica per un angolo cottura e per l’installazione di una vasca idromassaggio di tipo Jacuzzi o similare.

Completano la proprietà un ampio garage al piano terra, un posto auto privato all’interno della proprietà condominiale e da una cantina al piano interrato.

Spesso le foto valgono più di mille parole, ma in questo caso è opportuno descrivere le elevate qualità costruttive adottate in questo intervento, assolutamente all’avanguardia ed impossibili da trovare in un qualsiasi altro intervento residenziale. La struttura portante dell’edificio, salvo il piano terra che è in cemento armato, è stata realizzata interamente in legno lamellare X-Lam che conferisce al fabbricato elevate qualità antisismiche e fonoassorbenti. Dal punto di vista progettuale si è voluto dare risalto alla struttura in legno grazie alla forte presenza del vetro che dona trasparenza all’edificio.

Riguardo l’impiantistica, infine, adotta soluzioni ambiziose come la geotermia, il fotovoltaico, la pompa di calore con serbatoio di accumulo, impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento con suddivisione in zone, impianto di ventilazione meccanica controllata, predisposizione per la domotica per il controllo remoto di tutti gli altri impianti.

L’edificio è stato certificato NZEB (Nearly Zero Energy Building) secondo i parametri della normativa europea in materia di contenimento energetico, si tratta di una prestigiosa certificazione che va ben oltre alla comune classe energetica A prevista dall’attuale normativa italiana. Un edificio NZEB si avvicina moltissimo all’autonomia energetica, necessita cioè di pochissima energia per essere alimentato, grazie alla progettazione integrata tra involucro ed impianti.

Con l’acquisto dell’immobile, l’acquirente maturerà un credito fiscale di circa 82.000 euro che nasce dalla riqualificazione antisismica, cosiddetto “Sismabonus”, che potrà portare direttamente in detrazione sulla propria dichiarazione dei redditi o cederlo a terzi.

Per ricevere maggiori informazioni e fissare una visita, contattare l’agenzia.

Attico Nuovo in Vendita a Villafranca di Verona

Attico Nuovo con Giardino Pensile ultima modifica: 2023-12-05T19:42:12+01:00 da Webmaster

ALTRE PROPOSTE

220 mq 3 Beds 2 Baths
113 mq 2 Beds 2 Baths
98 mq n/a 1 Baths

L'AGENTE

Ci dispiace, nessun agente è stato ancora inserito

Contatti

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo immobile? Contattaci subito!




    Ricerca Rapida




    -

    0800,000

    COPYRIGHT 2014 2023 | 2M IMMOBILIARE di MARTINA MODENA